GIORNATA MONDIALE MALATTIE RARE 2010

Il 29 Febbraio del 2008, un giorno raro, fu la prima volta che in Europa si celebrava la Giornata delle Malattie Rare, organizzata da EURORDIS, un’alleanza non-governativa delle organizzazioni di pazienti che rappresentano oltre 434 malattie rare, in oltre 43 paesi.

Obiettivo principale della Giornata delle Malattie Rare è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori sul fatto che i pazienti affetti da patologie rare sono una priorità di sanità pubblica.

Quest'anno la Giornata delle Malattie Rare focalizza l'attenzione sulle disuguaglianze sanitarie che esistono per i pazienti di malattie rare all'interno e tra le regioni, sostenendo un equo accesso da parte dei malati rari all'assistenza sanitaria e ai servizi socio-sanitari. Slogan dell’ 2011 è, infatti, RARI MA UGUALI.

 

Nel capoluogo lombardo domenica 27 si terrà la 2° Marcia delle Malattie Rare promossa da UNIAMO Lombardia, che partirà alle 14.00 da Piazza Castello e attraverserà il centro (percorso: p.zza Castello, p.zza Duomo, C.so Vittorio Emanuele, P.zza San Babila, C.so Venezia, Porta Venezia), un cammino in allegria che vuole rappresentare insieme la speranza e la determinazione dei malati rari.

 

L'Associazione Talassemici e Drepanocitici Lombardi aderisce ed invita i propri soci a partecipare.

Per dettagli vedere locandina in allegato e/o contattare la segreteria Tel. 02/70638796.

Attachments:
Download this file (Locandina marcia in Milano 3dd 2011.pdf)Locandina marcia in Milano 3dd 2011.pdf[MARCIA SU MILANO - GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE 2011]900 Kb